Home Scatti dal MondoVolley L’ace di Paola Egonu lancia Conegliano

L’ace di Paola Egonu lancia Conegliano

by Psydis
Paola Egonu

Serata di stelle pallavolistiche con Paola Egonu e altre sette atlete iridiate all’ultimo europeo. Va in scena al PalaCandy la partita Vero Volley contro l’Imoco Congeliano, gara dell’attuale campionato con maggiori giocatrici nazionali.

Era l’occasione perfetta per unire l’utile al dilettevole: vedere finalmente dal vivo la MVP dell’Europeo, incrementare le skills fotografiche sportive e naturalmente studiare il gioco in virtù del corso di Allievo Allenatore da superare. In realtà la parte fotografica doveva anche servirmi per creare materiali di archivio su gesti tecnici di alto livello, sia per esempio positivo che negativo. Inutile dire che il soggetto principale voleva essere Paola Egonu.

Purtroppo il palazzetto è stato una grossa delusione, in quanto la balaustra davanti ai posti era assolutamente invasiva così, unita alla fisiologica distanza, si è aggiunta anche l’impossibilità di scattare tranquillamente dal seggiolino assegnato. Per fortuna ho avuto modo di mettermi inginocchiato in una zona cieca interessante per portare a casa un po’ di scatti soddisfacenti.

Inizio purtroppo sotto tono della Egonu che, nei primi due set era assolutamente fuori partita, ha iniziato ad ingranare solo nel terzo set. Una macchina da guerra finalmente nel tie-break con un ace clamoroso che ha chiuso definitivamente la partita in favore di Conegliano. MVP della gara infatti individuata in Kathryn Plummer.

Sempre incisiva Anna Danesi per Monza ma, come nella partita contro la UYBA, il mio obbiettivo veniva sempre attratto dal servizio e azioni di Sonia Candi.

Ovviamente dopo Paola Egonu, perché la gallery parla chiaro. Ho cercato di immortalarla in diversi tecniche, partendo dal servizio fino ai sorprendenti attacchi. Incredibile lo stacco da seconda dopo cui, con una leggerezza estrema, riesce a calibrare un pallonetto spiazzante. Potente in schiacciata e al servizio. Peccato appunto sia rientrata in partita solo dopo 3 set.

Domani però è un altro giorno. Inizierà con Paolo Amandola per il corso, per poi sfociare nella partita delle “farfalle” contro la Savino del Bene Scandicci!

 

You may also like

Leave a Comment


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.