Home ElucubrazioniLost in thoughts Psydis & Zufflex a Legoworld

Psydis & Zufflex a Legoworld

by Psydis
Legoworld

Ispirato dalla simpatica idea di Leanne Buchan, 29enne di Leeds che per rassicurare la mamma che il suo viaggio in Australia procedesse in maniera eccellente pubblicava le foto tramite una figures di LEGO, ho avuto la malsana idea di prenderne in prestito l’idea e apportarvi qualche variazione.

Ho sempre adorato il LEGO e soprattutto le sue minifigures, vorrei così divertirmi a fotografarle in maniera ottimale riuscendo a dargli un senso logico ed anche un riadattamento delle proporzioni rispetto alla realtà, tra luoghi, monumenti, quotidianità … su scala differente! Unire la passione per la fotografia con quella del LEGO alla ricerca di una strana forma di still life riadattata alle minifigures, raccontando possibilimente viaggi, avventure ma anche la routine giornaliera. Una forma espressiva fotografica diversa artisitcamente dal solito.

Complici un paio di minifigures LEGO vecchie più di dieci anni, due che Ilaria Cremaschini mi ha regalato a Natale, l’immancabile Ebay per le finezze ed una bella nevicata, ho dato il via ad un piccolo e divertente progetto di raccontare con qualche foto la vita reale e anche un pò irreale di due soci fotografi (ovviamente io  ed Alessandro Zuffi) a spasso per il mondo.

Oggi i due soci, Psydis e Zufflex, hanno approfittato della nevicata di Febbraio 2012 per scattare un pò di foto, fare un pò di snowboard e ovviamente fare come loro solito un pò i minchioni.

Se poi qualche altro pazzo come me vuole fare una foto con noi, deve solo farcelo sapere che organizziamo lo shooting …. unico vincolo è avere una minifigure che lo rappresenti!

Si accettano in regalo corpi, teste, cappellini, capelli ed accessori che ci aiutino a rendere sempre più originali i nostri alter-ego! Intanto, appena posso, tornerò a depredare la cantina dei miei genitori dove custodisco ancora le vecchie glorie del passato tra minifigures di spazio, city, pirati, …

You may also like

Leave a Comment


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.