Sei mesi fa non avrei mai pensato di fare dei passi nel mondo del bodypainting o del make-up, ma capitò l’occasione di andare all’Ultimo Avamposto a Bologna con Matteo Arienti in occasione di un set fotografico ispirato a Star Trek organizzato da Cesare Marino, ed entusiasta accettai la proposta. Doveva essere un “viaggio di lavoro” ma si è trasformato in qualcosa di molto personale ed intrigante dopo aver visto al lavoro Fiorella Scatena.
Non ci si poteva sicuramente aspettare di meno da una ragazza che vanta il titolo di Campionessa mondiale di bodypainting, ma la mia ignoranza a suo tempo mi rese attonito davanti alla maestria con cui giocava tra parrucche, protesi, cosmetici e resine varie.
Ma non mi sarei neppure aspettato di appassionarmi così tanto all’idea di scattare foto fuori dall’ordinario, perchè un conto erano dei cosplay di Star Trek, un altro era pensare a rendere più veritiero possibile il set tra ambientazione e ricreazione perfetta di alcune razze dell’universo trekker.
Ieri Paoletta si è trasformata in un Lupo sotto le mani sapienti di Fiorella, ma mi rendo conto che è già la terza occasione in cui il bodypainting incrocia la mia fotocamera e già si prospettano altre golose opportunità grazie alla disponibilità ed estro di Cesare. Anche guardare il suo profilo Flickr ti fa venire voglia di allestire qualche strano set per replicare i suoi shooting!
Che dire se non … Lunga vita e prosperità al bodypainting?
2 comments
Hi, can i ask who the makeup artist is and the model ?
and i take it the photographer is Andrea Bonvissuto ?
Thanks
Model: Liz Biella
MUA: Fiorella Scatena
Photographer: Andrea Bonvissuto