Home ElucubrazioniCanon Corner Canon EF 70-200mm … il mio “Bambino” …

Canon EF 70-200mm … il mio “Bambino” …

by Psydis
Canon EF 70-200mm

Riguardando con calma gli scatti di ieri, non posso che tornare indietro nel tempo a ricordare quando Azusa18 decise di fare una delle più grandi pazzie della sua vita: regalarmi per l’anniversario di 4 anni insieme il biancone di casa Canon: EF 70-200mm f/2.8 L IS USM.

Ormai rinominato “Bambino” da me e Alessandro che sta attendendo il parto del suo in versione Nikon (mentre scrivo potrebbe addirittura essere in consegna),  è stato il mio fedele compagno di shooting a Rapallo per almeno il 90% del tempo. Ha sicuramente un costo elevato, ma indubbiamente vale ogni Euro che si spende. Nitidezza e luminosità eccezionali, uno sfocato ed un bokeh delicatissimo, è uno strumento praticamente definitivo per chi non cerca l’ultimo grido degli obbiettivi.

Il suo 2.8 IS lo rende un eccezionale obbiettivo da interni, ma giustamente dosato di diaframma e profondità di campo regala senza dubbio scatti memorabili anche in esterno con il sole a picco.

Ritengo tutt’ora che sia stata una pazza, ma dopo ieri sono sicuro che non me ne separerò più per un bel pò, soprattutto perchè compreso nel regalo c’era anche il Canon EF 2x II Extender che, seppur a 5.6 su tutta la scala, rende questo obbiettivo impareggiabile per i miei scopi fotografici “trasformandolo” in un 140-400mm IS

You may also like

Leave a Comment


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.